jeudi 23 juillet 2009

Deboli dosi.


L’AIPRI manifesta pubblicamente la sua intenzione di porre finalmente fine con dei dati empirici incontrovertibili al mito della pericolosità della contaminazione radioattiva interna con deboli dosi. Scienziati e uomini politici di alto rango verranno estratti a caso e convocati per una seduta di contaminazione interna con delle dosi non superiori al limite di dose annuale ossia 1 millisievert. (Per esempio stando alle tabelle ufficiali nonché universitarie l’ingestione di 208 grammi di Rb 87 conduce ad una irradiazione pari a 1 millisievert. Sarà un po’ duro inghiottire 208 grammi di particelle radioattive di Rubidio 87 (1,5E-9 Sv/Bq) ma mescolate alle acque radonifere di Coppito passeranno agevolmente.) Verrano in precedenza studiati gli effluenti “legalmente” rilasciati della centrali atomiche nonché l’uranio impoverito tramite inalazione o ingestione dei radioelementi. Salutando lo spirito civico degli onorevoli e dei dottori, l’AIPRI declina ogni responsabilità in caso di morte o di insorgenza in un qualsiasi momento di una qualsiasi forma di malattia.
----------------

Questo è scritto sulle tabelle dei tutori della radioprotezione delle popolazioni e questo dovrebbero pertanto scientificamente provare proponendosi come volontari. Ovviamente le suddette tabelle non indicano mai il peso di queste dosi. Si accontentano di specificare o il Sv/Bq oppure, di rado, il valore equivalente in Bq. Ma è gioco facile convertire questi Sv/Bq o questi Bq in peso. Gioco facile che ovviamente ignorano. Sono troppo intelligenti per queste bazzecole ma ricordiamo umilmente loro che essendo le nostre vite e quelli dei nostri figli nelle loro mani sarebbe ora che si trasformino in cavie al fine di dimostrare la bontà e l'innocuità delle loro cifre.
--
Rb87. Bq/gr 3202,97. 1,5E-9 Sv/Bq per ingestione. Ergo per 1 piccolo millisievert (0,001/1,5E-9)/3202,97 = 208,14 grammi ! NB. Il Rubidio 87 è soltanto uno degli elementi. Ve ne sono tanti altri. L'uranio 238 per esempio. Ce ne vuole da 1,83 gr (se 4,4E-8 Sv/Bq) a 10,6 gr (se 7,6E-9 Sv/Bq) per raggiungere 1 millisievert in ingestione secondo le tabelle ufficiali ! Lo dicono loro. Che lo dimostrino pertanto sulla loro pelle. Saranno così molto, ma molto più convincenti.
--