lundi 9 juin 2008

L'aspettativa di vita in europa occidentale è diminuita di un anno a causa dell'inquinamento atmosferico: è solo l'inizio.

AEE. Agenzia europea per l'ambiente.
Quarto rapporto 2007.
-
Ambiente e salute: qualità dell'aria
-
"L'inquinamento atmosferico, soprattutto dovuto alle polveri sottili e all'ozono a livello del suolo, continua a rappresentare una minaccia seria per la salute: questo tipo di inquinamento riduce l'aspettativa di vita media nell'ECO di quasi un anno e compromette uno sviluppo sano nei bambini."
-

jeudi 5 juin 2008

Fuga radioattiva alla centrale slovena.

Il refrigerante del circuito primario è sempre contaminato, in particolare col trizio. Non esitono circuiti primari incontaminati. Non esiste fuga di questo refrigerante che non sia ipso facto una fuga radioattiva. Invitiamo i reggenti fisici dell'ignoranza diplomata a recarsi dentro l'area di confinamento della centrale slovena per tenervi i loro rassicuranti ed anti-scientifici discorsi. Gli invitiamo anche a bersi un bel bicchiere d'acqua pura del circuito primario, alla nostra salute. (Sono fuoriusciti 15.000 dei 150.000 litri contenuti nel circuito primario.)
*********
Per informazioni sulla gestione e le rigidissime norme per lo smaltimento dei fluidi dei circuiti primari si può consultare il documento ufficiale della AIEA seguente.
**********